giovedì , 6 Ottobre 2022
100mila euro per migliorare i servizi dei pescatori di Marina Grande

100mila euro per migliorare i servizi dei pescatori di Marina Grande

Ammonta a 100mila euro il finanziamento assegnato dalla Direzione generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania al Comune di Sorrento, per l’adeguamento dei punti di sbarco del pescato.
L’azione, denominata “Il pescato dei due Golfi”, rientra nella variante al Piano di sviluppo locale del Gruppo di azione costiera amalfitano-sorrentino. Il Gac è uno strumento che svolge funzioni di programmazione delle strategie di sviluppo locale, di coordinamento e di attuazione degli interventi a favore delle zone di pesca eleggibili.
“Questo finanziamento ci permetterà di attuare interventi di miglioramento dei servizi a favore dei pescatori di Marina Grande – spiega il sindaco Giuseppe Cuomo – Nelle prossime settimane invieremo il progetto esecutivo delle opere, per la messa a norma dell’area che offrirà anche maggiori garanzie sulla qualità e la sicurezza alimentare del pescato”.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*