domenica , 2 Ottobre 2022
Angela Celentano, si ritorna in Messico per trovare Celeste Ruiz

Angela Celentano, si ritorna in Messico per trovare Celeste Ruiz

La notizia è stata rilanciata dalle principali testate giornalistiche nazionali: l’Interpol ripartirà per il Messico, per riprendere l’unica traccia per cercare Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 durante una gita sul Monte Faito.

L’obiettivo degli investigatori è trovare Celeste Ruiz, che nel 2010 compare in una serie di contatti con la famiglia Celentano.

Con ogni probabilità, si tornerà a sentire Cristino Ruiz, funzionario del ministero per la giustizia messicano dalla cui casa partirono le mail inviate alla sorella di Angela Celentano e Manule Vasquez Valle che prima confessò di essere l’autore dei messaggi e poi ritrattò tutto.

La nuova missione ad Acapulco sarebbe stata fortemente caldeggiata dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha sblocato risorse economiche da investire nell’operazione investigativa.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*