mercoledì , 5 Ottobre 2022
L'antenna a via Rivezzoli non s'ha da fare. A stabilirlo è il Comune di Sorrento che vara la linea dura sul progetto di telefonia mobile della Vodafone.

Antenna a Via Rivezzoli, il Comune vara la linea dura: fermeremo l’installazione

L’antenna a via Rivezzoli non s’ha da fare. A stabilirlo è il Comune di Sorrento che, con un comunicato elaborato dall’ufficio stampa, vara la linea dura sul progetto di telefonia mobile della Vodafone di applicare una nuovo impianto nell’area di Casarlano.

«La vicinanza di numerose abitazioni e le caratteristiche dell’area, così densamente popolata, suggeriscono di evitare la presenza di una fonte di campi elettromagnetici – spiega il sindaco, Giuseppe CuomoPoiché gli eventuali effetti nocivi di questi impianti sull’uomo, e in particolare su bambini ed anziani, non possono essere del tutto esclusi, deve prevalere un principio di cautela, nell’interesse dell’intera comunità dei cittadini residenti nella frazione di Casarlano». Cuomo ha infine auspicato che sulla vicenda “nessuno faccia speculazioni, nel comune interesse di salvaguardia della salute pubblica“.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*