giovedì , 26 Maggio 2022
Antonio Onorato a Le Lune WineMusic di Pompei

Antonio Onorato a Le Lune WineMusic di Pompei

Antonio Onorato - Jazz a Pompei

L’ospite di questa settimana alla “Jam Session Jazz” de Le Lune Wine Music che affiancherà il Mino Lanzieri Trio sarà Antonio Onorato.

Chitarrista jazz, Antonio Onorato ha una carriera artistica ventennale di grande rilievo nel mondo Jazz, uno dei pochi artisti italiani ad aver suonato al Blu Note, il tempio del jazz a New York.

La sua esperienza musicale non si ferma al mondo jazz, ma lo vede anche affacciarsi alla world music, alla musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana.

Le sue collaborazioni artistiche prevedono nomi come il chitarrista brasiliano Toninho Horta, e il jazzista italiano Franco Cerri.

Antonio Onorato nel corso del 2012 e 2013 è stato anche ospite nei concerti di Pino Daniele.

Non si contano le partecipazioni ai grandi festival Jazz accanto ad artisti come John Scofield, Jan Garbarek, Charlie Haden, Steve Grossman, John Mclaughlin, Pat Metheny, Tito Puente, Toots Thielemans, Tuck & Patty, Gary Burton, George Benson.

20 sono i CD prodotti in questi anni e numerose anche le colonne sonore per il cinema e la televisione.

Ricordiamo che Antonio Onorato è l’unico musicista a utilizzare la Breath Guitar, una chitarra che attraverso il fiato è controllata in intensità e dinamica.

Ancora una volta l’organizzazione di Street Planet e la direzione artistica di Mino Lanzieri ci offrono una serata di Jazz che si annuncia davvero interessante.

Per i lettori di Sorrento Post è il momento di ascoltare un assaggio della musicalità di Antonio Onorato.

Ricordiamo che per informazioni e prenotazione dei tavoli è disponibile Domenico 3285617117.

LE LUNE WINE MUSIC
Via Lepanto, 217
80045 Pompei Scavi, Campania, Italy

Antonio Onorato

About Tiziano Imperato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*