martedì , 27 Settembre 2022
Aperitivo letterario al bar Square

Aperitivo letterario al bar Square

Andrea Cacciavillani

Sabato 01 Giugno “Il Caffè delle Muse” in collaborazione con lo Square presenta “Ad ecoaperitivo letterario con Andrea Cacciavillani.

Poeta agnonese, giovane e talentuoso che presenterà “Minore di diesis” terza opera poetica di un autore molto attivo su più fronti artistici come scopriremo nel corso dell’evento che sarà moderato da Carlo Alfaro e a cui sarà presente in veste di relatrice la poetessa Maria Fausto.

Una poesia fatta “Ad eco” quella del Cacciavillani, un “Suono risuono”; una poesia capace di rimbombare per forma e per senso: un’onda sonora e di verso che si riflette e ritorna – come il tempo cantato dal poeta – in una partenza nuova. Immagini ed emozioni fermate sulla carta da parole ricercate dal poeta nelle sue profondità, per far vibrare come uno strumento le corde dell’anima di chi ascolta. L’autore stesso darà voce alle sue liriche.

Andrea Cacciavillani, è poeta, scrittore e paroliere musicale. Ha pubblicato la silloge poetica Icaro – Cuori di cera (Adriano Gallina editore – Edizioni del delfino, 2002); il romanzo Porte (Michele Pascale editore, 2003); il romanzo Labirinto paradiso (Alpha libri – Edizioni della Meridiana, 2005); Assolo per Clarinetto – l’amore in 25 tracce (Sovera edizioni, 2010); Sogni a bassa risoluzione (Eiffel Edizioni, 2011). Dai suoi testi sono stati tratti spettacoli teatrali, mostre, mediometraggi. Dal 2006 al 2009 è stato poeta e scrittore per il network radiofonico Radio Kisskiss. Collabora con il periodico settimanale nazionale “cultura e dintorni” ed è paroliere del gruppo musicale pop rock “Tabula osca”.

A complemento della serata ci sarà il vernissage fotografico di Anna Maria Posso, immagini “rubate” alla realtà quotidiana in senso emozionale, in modo da fornire a chi guarda l’opera un criterio di valutazione nuovo ed inusuale dell’ordinario,partendo dall’oggetto reale per trasferirlo in un mondo immaginifico, suscitando nello spettatore una visione personale e trasformata della materia.

E per finire un gustoso buffet di sfizioserie preparato dallo Square.

About Marianna Scarpato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*