giovedì , 6 Ottobre 2022
Appena asfaltata e già imbrattata: se l’amore diventa stupidità…

Appena asfaltata e già imbrattata: se l’amore diventa stupidità…

writer cesaranoIn principio c’era il lamentìo (legittimo) per le pessime condizioni del manto stradale. Poi, arrivò  il nuovo asfalto. E anche una stupidità disarmante.

Al rione Cesarano, in prossimità della chiesa del borgo, le condizioni di decoro per la carreggiata appena ripavimentata sono durate pochissimo. Fino a quando, cioè, qualche ignoto writer, armato di bomboletta spray, ha pensato di dedicare, alla sua amata, una dichiarazione a caratteri cubitali: “Io senza di te non ce la faccio, sei speciale ti amo”.

In sei righe, la più scontata delle esternazioni sentimentali. Con l’aggravante di aver imbrattato un pezzo di carreggiata appena sottoposto a restyling.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*