venerdì , 30 Settembre 2022
Battipaglia: convegno del Prof. Alessandro Meluzzi sulla “genitorialità”

Battipaglia: convegno del Prof. Alessandro Meluzzi sulla “genitorialità”

BATTIPAGLIA. Lo scorso 5 novembre a partire dalle ore 15 si è svolto a Battipaglia, presso L’Hotel Palace, un convegno organizzato dall’Ente di formazione Concilia Form che ha vantato la partecipazione come responsabile scientifico del prof. Alessandro Meluzzi, noto psichiatra e personaggio televisivo.

Iniziativa nata nell’ambito del Master in Psicologia Giuridica organizzato dalla Concilia Qui S.r.l e dalla Dott.ssa Annalinda Palladino, psicologa e docente del corso di formazione.

Il tema dell’evento era la genitorialità, i modelli familiari disfunzionali, le nuove forme di famiglia e la sindrome di alienazione genitoriale.  Temi che oggi rappresentano una problematica di incredibile attualità visto i numerosi casi di cronaca e le nuove iniziative politiche sul tema.

Dopo i consueti saluti da parte della responsabile dell’Ente Dott.ssa Susy Caroppoli e il lungo intervento del prof. Meluzzi, i partecipanti hanno avuto la possibilità di interagire con lo stesso con domande ed osservazioni a cui il personaggio televisivo ha risposto con garbo e simpatia.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*