domenica , 2 Ottobre 2022
BookCrossing, successo del concorso del Forum dei giovani: una libreria nel contesto urbano di Sant’Agnello

BookCrossing, successo del concorso del Forum dei giovani: una libreria nel contesto urbano di Sant’Agnello

Enorme è stata la partecipazione ed il successo per il Bando per designer e architetti indetto dal Forum dei Giovani di Sant’Agnello e patrocinato dall’Amesci, associazione di promozione sociale di carattere giovanile, al fine di realizzare una libreria, da inserire nel contesto urbano, che permetta di sviluppare sul territorio santanellese il fenomeno del BookCrossing. Nell’ arco di tempo disponibile sono stati consegnati molti progetti. Gli stessi verranno poi messi a giudizio sabato 26 aprile da una giuria. A giudicare i lavori saranno l’architetto Roberta Pastore, assistente dell’architetto di fama mondiale, nonché senatore della Repubblica, Renzo Piano, il prof. Nicola Flora della Facoltà di Architettura dell’Università Federico II,  il sindaco Piergiorgio Sagristani e una rappresentanza del Forum dei Giovani di Sant’Agnello.

I criteri di valutazione saranno 5: design e innovazione, costi e facilità di produzione, praticità, sostenibilità e riciclabilità dei materiali utilizzati.

La premiazione del progetto migliore, che verrà poi e collocato su territorio santanellese, avverrà nella Sala Consiliare del Comune di Sant’Agnello alle ore 17:00. Oltre alla singola premiazione del vincitore verrano poi esposte tutte le opere dei partecipanti e a seguire ci sarà un ricco buffet.

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*