giovedì , 6 Ottobre 2022
Calcio, una bella storia d’amicizia: i tifosi del Sorrento vanno in Sicilia a tifare Giarre

Calcio, una bella storia d’amicizia: i tifosi del Sorrento vanno in Sicilia a tifare Giarre

Il Sorrento arranca sul campo (i rossoneri lottano per la permanenza tra i professionisti), ma – in compenso – c’è una bella storia d’amicizia che va al di là risultato, e che merita di essere raccontanta.
Una delegazione di tifosi rossoneri sono partiti questo pomeriggio dalla costiera per raggiungere la Sicilia. Missione: essere al fianco dei tifosi del Giarre nella sfida di Promozione siciliana, che si giocherà domani contro l’Acireale. Tra Sorrento e Giarre vige, da anni, un solido gemellaggio.
“Il Vesuvio, l’Etna, i Sorrentini, i Giarresi – spiegano gli ultrà rossoneri -: abbiamo tante cose in comune. La nostra amicizia, la nostra fratellanza, il vederci dopo tanti anni e sentirci fratelli, la nostra voglia di viaggiare per passare una serata con voi, la nostra voglia di rivedervi nel calcio che conta, il nostro sentirvi sempre al nostro fianco”.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*