martedì , 2 Giugno 2020
CamminaPenisola, il trekking urbano per tutti

CamminaPenisola, il trekking urbano per tutti

CamminaPenisola è conoscere il proprio territorio attraverso itinerari dismessi e abbandonati presenti nella rete urbana della penisola sorrentina, riscoprire scenari antichi e allo stesso tempo profumi e sapori tipici della nostra terra nascosti dalla caotica frenesia della vita quotidiana.

CamminaPenisola è l’occasione per fare del trekking urbano su tutto il territorio della Penisola Sorrentina, da Vico Equense fino a Massa Lubrense.

CamminaPenisola è dunque un ciclo di passeggiate adatte più o meno a tutti, organizzate dall’associazione Ulyxes Treking che a partire dal mese di Febbraio accompagnerà i partecipanti nei borghi e nei casali della nostra area, lungo quei percorsi di collegamento originari che oggi sono un po’ in disuso perché poco fruibili dal traffico motorizzato.

Ogni uscita sarà studiata in maniera tale da concludersi con una visita a un edificio d’interesse storico o a botteghe di artigiani del luogo o con altri eventi catalizzatori d’interesse.

Per partecipare alle passeggiate è necessario iscriversi all’associazione o pagare una minima quota necessaria per garantire la copertura assicurativa.

Per conoscere i dettagli e le altre informazioni riguardanti l’iniziativa è possibile visitare il sito http://www.ulyxes.it/.

trekking urbano

About Tiziano Imperato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*