martedì , 19 Ottobre 2021
Candidato sindaco Pd, gennaio mese decisivo per la designazione

Candidato sindaco Pd, gennaio mese decisivo per la designazione

Lo slittamento a maggio delle elezioni Comunali toglie l’elemento «fretta» dal taccuino dei Democratici. Tuttavia, il Pd dovrebbe decidere entro questo mese le modalità di designazione del candidato da contrapporre al sindaco uscente, Giuseppe Cuomo, e all’ex primo cittadino Marco Fiorentino.

Lo slittamento a maggio delle elezioni comunali, infatti, toglie un po’ il fiato sul collo ai vertici del Pd di Sorrento, la cui indecisione, evidentemente, è dettata da una dialettica interna ancora molto forte. Se, da una parte, infatti, prevale la consapevolezza di dare continuità al progetto intrapreso negli ultimi anni (e quindi affidandosi al giovane Alessandro Schisano, consigliere comunale uscente), dall’altra resiste una «cellula» che chiede le primarie allargate anche a figure «esterne» all’apparato cittadino del partito. Figure che comunque si riconoscono nel centro-sinistra, e quindi in un progetto alternativo a Cuomo e Fiorentino. (nella foto, il segretario cittadino Pd, Francesco Mauro).

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*