venerdì , 30 Settembre 2022
Casarlano, don Giovannni Ferraro decide di “lasciare” la comunità. Arriva don Fabio De Biase

Casarlano, don Giovannni Ferraro decide di “lasciare” la comunità. Arriva don Fabio De Biase

Con una lettera aperta ai fedeli della parrocchia di Casarlano, don Giovanni Ferraro annuncia la volontà di lasciare l’incarico di parroco della comunità del più grande borgo collinare di Sorrento.

La notizia dà l’ufficialità ad una voce che si rincorreva da tempo: don Giovanni lascia dopo undici anni intensi, anni di lavoro spirituale ma non solo, anni trascorsi a dare un luogo di aggregazione ai giovani; anni di lavoro e risorse per dare dignità alla parrocchia di collina e ad ogni singolo parrocchiano, che sotto la sua guida è ritornato ad essere “protagonista” della vita cittadina: questo era ed è il senso di manifestazioni come “Aperti per Ferie” o il presepe vivente.

Cosà farà ora Don Giovanni? Sarà vicario parrocchiale di Sant’Antonio Abate, con don Salvatore Branca parroco. In questo modo, l’ormai ex parroco di Casarlano, intraprenderà un rinnovato percorso di servizio alla Chiesa locale, con stimoli nuovi per l’uomo e il sacerdote.

La comunità di Casarlano, da parte sua, certo pur dispiaciuta com’è ovvio, si può consolare, in quanto sostituto di Ferraro, sarà Don Fabio De Biase sacerdote e parroco che porterà l’entusiasmo della giovane età e l’esperienza maturata in altri incarichi.

Leggi il testo integrale della lettera di don Giovanni Ferraro

About Salvatore Foggiano

Classe '77 di Sorrento, professione insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria. Su Sorrento Post mi occupo di cultura, di ricerca di personaggi nati o vissuti a Sorrento ed in Penisola Sorrentina e di cronaca. I miei interessi sono la storia religiosa e della Chiesa, il volontariato con l’Azione Cattolica, la TV e poi c’è l’amore viscerale per il Napoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*