mercoledì , 20 febbraio 2019
The Dalì Universe: più di cento opere in mostra a Sorrento

The Dalì Universe: più di cento opere in mostra a Sorrento

Salvador Dalì - Mostra a Sorrento

L’arte approda a Sorrento. The Dalì Universe è il titolo della mostra che vedrà più di cento opere di uno dei pittori più estroversi del ‘900 esposte a Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento nata per la promozione turistica della Città Costiera.

Sculture in bronzo ed in vetro, grafiche rare, oggetti in oro, ma anche mobili ed oggetti di arredamento. Tutto ciò sarà presente nelle sale espositive della villa per raggruppare ciò che è l’arte di Dalì: un artista affascinato dal mondo e che ha voluto spaziare, con il suo estro, in svariate sfaccettature dell’Arte.

La mostra non vedrà protagonista soltanto Villa Fiorentino, anche conosciuta come Villa Fazzoletti, ma l’intera Città. Infatti, l’arte scende in piazza con due monumentali sculture dell’artista in modo da creare un unico filo conduttore che permetterà a cittadini ed ospiti di Sorrento di conoscere ed apprezzare il Maestro del Surrealismo.

The Dalì Universe è una mostra curata dal Presidente della Stratton Foundation, Beniamino Levi, che ha conosciuto molto da vicino l’arte di Dalì. Per questo la mostra, che farà prima tappa a Firenze, sarà un’occasione imperdibile per conoscere gli aspetti meno noti dell’artista che è stato spesso più al centro dell’attenzione delle sue stesse opere.

Date: dal 14 Giugno al 29 Settembre 2013

Luogo: Città di Sorrento e Villa Fiorentino

Consulta la brochure

“Provo amore per tutto ciò che è dorato ed eccessivo; ho una passione per il lusso ed una predilezione per gli abiti orientali”


Visualizzazione ingrandita della mappa

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*