martedì , 2 Giugno 2020
Una disquisizione gastronomica tra amici al “Leone Rosso Cafè”

Una disquisizione gastronomica tra amici al “Leone Rosso Cafè”

La mattina, quando posso, mi fermo a prendere un caffè al “Leone Rosso cafè” e scambiare quattro chiacchiere con i ragazzi del bar e altri amici,infatti, è un punto di ritrovo, sia per la posizione (corso Italia, quasi di fronte al cinema) che per l’ambiente familiare, nonché per il personale preparato e cortese e per la massima pulizia.

Ieri l’altro, però, ci sono andato di sera, con alcuni amici e mentre gustavo il mio solito caffè macchiato,uno tra questi ordinava una specialità del bar: yougurt alla Nutella, io che provo un disgusto per lo yogurt, per intenderci,non sopporto neppure l’odore, ho iniziato a prenderlo in giro dicendogli che lo yougurt è per bambini piccoli,per quelli che non hanno ancora i denti e via così.

Quando, però, Peppe (il proprietario) glielo ha servito, sono rimasto incantato dalla preparazione;a quel punto sono stato invitato ad assaggiarlo e per cortesia, ho affondato il mio cucchiaino nella tazza.

Incredibile, era buonissimo!! Un sapore di Nutella deciso, con un retrogusto di latte che si fa sentire dopo poco e che ti lascia la bocca fresca.

Si, avete intuito bene, a quel punto sono diventato io oggetto di sfottò e mi sta bene. Adesso vi lascio, vado al Leone Rosso o come lo chiamo io  “leoncino” e vi aspetto tutti lì, per gustare lo yogurt alla Nutella e tante altre bontà. Fidatevi. Ciaooooo

About Salvatore Foggiano

Classe '77 di Sorrento, professione insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria. Su Sorrento Post mi occupo di cultura, di ricerca di personaggi nati o vissuti a Sorrento ed in Penisola Sorrentina e di cronaca. I miei interessi sono la storia religiosa e della Chiesa, il volontariato con l’Azione Cattolica, la TV e poi c’è l’amore viscerale per il Napoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*