mercoledì , 5 Ottobre 2022
Don Mazzi e Ferruccio De Bortoli alla Cattedrale di Sorrento

Don Mazzi e Ferruccio De Bortoli alla Cattedrale di Sorrento

Riprendono gli incontri promossi dalla comunità parrocchiale della cattedrale di Sorrento “Semi… siamo” sul tema dell’“educAzione” e del confronto tra le generazioni.

Il primo appuntamento è fissato per il 10 Settembre con don Antonio Mazzi, fondatore della Comunità di Exodus il 10 settembre mentre il secondo incontro sarà il 19 settembre con il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli.

Gli appuntamenti sono alle ore 19,30, presso l’atrio della cattedrale di Sorrento, in corso Italia. La proposta educativa della comunità nella cattedrale di Sorrento vuole coinvolgere tanti genitori quanto i ragazzi, nella consapevolezza dell’importanza di “seminare cultura e civiltà” in un mondo spesso distratto. In questo senso, la sfida educativa assume particolare rilievo.

A fare da sfondo a questi appuntamenti sono gli Orientamenti pastorali della Conferenza episcopale italiana per il decennio 2010-2020:

“Educare alla vita buona del Vangelo”. Infatti, la storia bimillenaria della Chiesa è “un intreccio fecondo di evangelizzazione e di educazione. Annunciare Cristo, vero Dio e vero uomo, significa portare a pienezza l’umanità

Non c’è nulla, insomma, che “non abbia una significativa valenza educativa”, come spiega il parroco della cattedrale, don Carmine Giudici. Visualizza la locandina di SemiSiamo – Settembre

About Comunicato Stampa

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*