domenica , 20 ottobre 2019
Due giorni in Costiera 2013: torna il ciclismo che conta!

Due giorni in Costiera 2013: torna il ciclismo che conta!

Due giorni in Costiera - Ciclismo a Sorrento

Sabato 16 e domenica 17 febbraio 2013 torna un appuntamento imperdibile per gli amanti del ciclismo : “Seconda due giorni in Costiera”.

La gara organizzata dall’A.S.D. Velosport Sorrentino con l’A.S.D. Team Divina Costiera e l’U.S. ACLI Campania è intesa come combinata ciclistica che si articola in due prove: la prima cronometro Amalfi-Positano e l’8° Giro della Costiera.

Ma procediamo con ordine. Sabato 16 Febbraio si disputerà il crono-prologo Amalfi – Positano. Le ore 14:00 vedranno la partenza del primo atleta, seguito dagli altri concorrenti a distanza di un minuto.

I corridori si cimenteranno in una prova individuale contro il tempo lungo gli 11 km che separano le due località. Per le ore 16:30 è prevista la premiazione presso l’Hotel San Pietro di Positano.

Segnaliamo dalle 17.00 alle 18.00 la manifestazione per bambini dai 6 anni in su che si terrà in Piazza Lauro a SorrentoCiclogiocando 2013”.

Domenica alle ore 8.00 prenderà il via l’8° Giro della Costiera. La gara prevede due percorsi, uno cicloturistico di 54 km ad andatura controllata e uno agonistico di 107,5 km ad andatura libera.

I percorsi prevedono un tratto iniziale comune fino a Pompei, dove si separeranno per vedere gli atleti partecipanti al percorso cicloturistico tornare a Sorrento – arrivo previsto verso le ore 10.00 – mentre quelli partecipanti al percorso agonistico continueranno lungo i saliscendi e le curve che contraddistinguono le strade della Costiera Amalfitana fino all’arrivo a Sorrento – previsto alle ore 11.00 per i primi atleti.

Seguiranno premiazioni e pasta party presso il Bar Kontatto. L’evento è entrato da quest’anno nei circuiti “Centro Italia Tour” e “Tempogara Challenge” prevedendo, dunque, la partecipazione di molti atleti e appassionati provenienti da altre regioni.

Per maggiori informazioni riguardanti i percorsi, le altimetrie e agli orari di passaggio nelle principali località:
A.S.D. Velosport Sorrentino
A.S.D. Team Divina Costiera
U.S. ACLI Campania

About Tiziano Imperato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*