martedì , 19 Ottobre 2021
E’ di un “sorrentino” la voce-cantante del protagonista del film d’animazione “Il postino Pat”. Nel cast, anche Max Tortora

E’ di un “sorrentino” la voce-cantante del protagonista del film d’animazione “Il postino Pat”. Nel cast, anche Max Tortora

Il sorrentino Gennaro Iaccarino, già vincitore del premio Oscar dei Giovani 2010, è la voce-cantante del personaggio protagonista del “Il Postino Pat”, il film d’animazione arrivato nelle sale italiane il primo gennaio 2015.

Già serie tv di John Cunliffe e Ivor Wood, “Il postino Pat” è diretto dal regista Mike Disa.

Oltre a Gennaro Iaccarino, nel cast anche Max Tortora, che presta la voce al postino.

GennaroIaccarinoL’attore sorrentino si e’ diplomato all’accademia del Teatro Bellini di Napoli. E’ stato il protagonista maschile del musical Enel “Energy story”, in teatro ha lavorato negli ultimi anni al Teatro Eliseo ne “ Le allegre comari di Windsor” Con Leo Gullotta. Regia di Fabio Grossi. Ha prestato la sua voce come cantante nella serie per bambini: Ha Ha Haires (Cartoonito), e inoltre ne I Griffin e ne I Simpson. Adesso è impegnato in una serie per Rai Uno, “Baciato dal sole”, per la regia di Antonello Grimaldi, che andrà in onda l’anno prossimo.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*