mercoledì , 5 Ottobre 2022
E’ il dj sorrentino Nando Fruscio il “papà” di “Tik tak loca”
Dj Nando Fruscio

E’ il dj sorrentino Nando Fruscio il “papà” di “Tik tak loca”

Dj Nando Fruscio

Dj Nando Fruscio

Ha un “papà” sorrentino uno dei tormentoni più amati e ballati dalla movida italiana dell’estate 2013. Dalla Sardegna al Salento, dalla Versilia alle industrie del divertimento della riviera romagnola, le note di “Tik Tak Loca” sono riuscite, in pochi mesi, a macinare successi su successi, ottenendo meritati riconoscimenti su scala nazionale.

E uno degli autori del brano dell’etichetta “Net’s work records” è il disk jockey Nando Fruscio, che gestisce un’attività nel settore della musica in costiera sorrentina. Il brano, che vanta migliaia di visualizzazioni su Youtube ed è venduto sul famoso canale e-commerce di Amazon, è stato prodotto in collaborazione con due noti disk jockey di Rimini: Luca Belloni e Alex Nocera. “Tik Tak Loca” è stato anche inserito nelle migliori compilation dance italiane: “M20 VOL. 33 by Provenzano”, “Hit parade dance 29” di Mauro Miclini di Radio Dee Jay , “Altro Mondo Studios compilation” su etichetta “Sony columbia”, “dj set 154” della “Global Net “. E inoltre, accompagnerà le riprese di un video, trasmesso in inverno su “M2O” del digitale terrestre.

Successo decisamente meritato, che conferma la bontà dell’operato di Nando Fruscio, disk jockey dal 1985, quando all’età di 16 anni, inizia far “girare i primi dischi” nei templi del divertimento di Sorrento e dintorni. Al di là di “Tik tak loca”, Mr Rustle, nome di battesimo di Fruscio nell’ambiente musicale, affianca da sempre grandi nomi del panorama radiofonico, riproponendo, come dj, i ritmi e le melodie più conosciute come “revival” in serate abbinate a vari concerti live. Apprezza molto la House prediligendo melodie, bass-line e cantati. Nel 2011 entra a far parte della scuderia “Net’s work” etichetta internazionale, produttrice di tantissimi Dee Jay nazionali ed esteri, firmando due produzioni,”never too lite” e la cover del pezzo anni anno 90 “lovin’ times”, destinati a diventare, poi, brani da ballare in discoteca. Nello stesso anno apre il “Dj Nando Fruscio Store”, divenendo da subito punto di riferimento per tutti i dj ed i gestori dei locali campani ed italiani. Grazie alla sua esperienza decennale sia nel campo della musica che in quello dell’equipment diviene un ottimo consigliere per tutti i professionisti della consolle, ed anche di tutti i neofiti che vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*