venerdì , 7 Ottobre 2022
Fotonotizia| Eternit a via Lavinola: lamiere “transennate” da 10 giorni ma non ancora rimosse

Fotonotizia| Eternit a via Lavinola: lamiere “transennate” da 10 giorni ma non ancora rimosse

eternit2Hanno pensato di smaltire lamiere di eternit, abbandonandole lungo la strada collinare che da Piano di Sorrento, conduce ad Arola, borgo di Vico Equense. Un atto di inciviltà, ma anche un comportamento gravemente irresponsabile verso l’ambiente circostante, chi abita in zona e chi percorre quotidianamente quel tratto di strada.
eternit3La presenza del materiale in amianto a via Lavinola è regolarmente pervenuta al Comune di Piano di Sorrento, che ha provveduto tempestivamente a “isolare” le lamiere, coprendole con un telone e transennando l’area. Ma la rimozione non è ancora avvenuta. Da una decina di giorni, l’eternit è ancora lì.

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*