mercoledì , 20 Ottobre 2021
Garanzia Giovani, da Maggio anche in Italia il progetto per i giovani

Garanzia Giovani, da Maggio anche in Italia il progetto per i giovani

Carissimi,

il Forum Nazionale dei Giovani, ormai da mesi sta seguendo gli sviluppi della proposta di raccomandazione “Garanzia Giovani”.

Il 1 Maggio ha preso avvio anche nel nostro paese lo schema di Garanzia giovani e per valorizzare adeguatamente questo importante appuntamento, il Forum Nazionale Giovani, in collaborazione con l’Intergruppo Parlamentari Under 35 della Camera dei Deputati, sta organizzando un’iniziativa sul lancio della Youth Guarantee in Italia il giorno 13 maggio p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 durante la quale il Ministro Poletti illustrerà il funzionamento del programma e le modalità di accesso per i giovani.

E’ con immenso piacere che, a nome del Forum e dell’Intergruppo, siamo ad invitare le associazioni a partecipare all’iniziativa; sono infatti previsti interventi programmati nel corso della mattinata. A breve invieremo il programma completo ma fin da ora ci piacerebbe sapere se siete interessato a prendere parte all’evento e se intendete porre questioni al Ministro o comunque fare un intervento.

E’ nostra piena convinzione, infatti, che il contributo delle associazioni giovanili, volontari e giovani lavoratori, i quali avranno la possibilità di intervenire durante la conferenza, sia di fondamentale importanza al fine della massima divulgazione e del successo dello schema stesso.

Seguirà programma dettagliato.

Giuseppe Failla
Portavoce FNG     On. Anna Ascani
Presidente Youth Intergroup

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*