venerdì , 30 Settembre 2022
Gianluigi Aponte tra i 200 più ricchi al mondo

Gianluigi Aponte tra i 200 più ricchi al mondo

L’armatore di Sorrento, Gianluigi Aponte, patron della MSC Crociere è al 194° posto nella classifica dei personaggi più ricchi al mondo secondo “Bloomberg Billionaires Index”

Bloomberg Billionaires IndexE’ stata pubblicata oggi la classifica aggiornata della “Bloomberg Billionaires” che raccoglie i personaggi più ricchi del mondo. Gianluigi Aponte, patron della MSC, è 194° con un patrimonio di $ 6.9B (6,9 miliardi di dollari).

Nel paragrafo dedicatogli da “Il Sole 24 Ore” si legge: “con le sue oltre 400 navi portacontainer, MSC è la seconda compagnia merci più grande del mondo dopo la danese Maersk-SeaLand. L’armatore di Sorrento possiede anche i traghetti Snav”.

Al primo posto tra gli italiani troviamo Michele Ferrero con $ 25,6B al 24° posto mondiale. Secondo in Italia e 41° al mondo + Leonardo Del Vecchio con $ 18,1B. Terzo in Italia troviamo Paolo Rocca (95° al mondo) con $ 11,7B. Giorgio Armani è al 131° posto nella classifica mondiale e quarto in quella italiana con $ 9,5B. Seguono Silvio Berlusconi (143°) con un patrimonio di $ 8,6B e Stefano Pessina (158°) con $ 8,2B.

Miuccia Prada e Patrizio Bertelli chiudono la classifica mondiale rispettivamente al 197° e 200° con patrimoni di $ 6,7B.

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Un commento

  1. TANTI AUGURi AL NOSTRO CONTERRANEO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*