lunedì , 25 settembre 2017
Altro che Happy! Youtube cancella il video del Forum dei giovani di Sorrento, ma lascia in rete le clip di altre città. “E’ la segnalazione di qualche nostro concittadino…”

Altro che Happy! Youtube cancella il video del Forum dei giovani di Sorrento, ma lascia in rete le clip di altre città. “E’ la segnalazione di qualche nostro concittadino…”

Qui di seguito, il comunicato del Forum dei Giovani,  autore del video “Happy”, improvvisamente cancellato da Youtube.

Il forum dei giovani di Sorrento tristemente comunica che il video “Happy” e’ stato rimosso da YouTube. Il video, realizzato a costo zero e con il solo impegno dei giovani della penisola sorrentina aveva lo scopo di promuovere la nostra città attraverso numerose scene riprese nei posti piu’ significativi e belli di Sorrento ed allo stesso tempo regalare un sorriso agli “improvvisati protagosti” e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di visualizzarlo. Ma a qualcuno il video non deve essere piaciuto, o forse deve aver dato fastidio al punto tale da segnalare il video a youtube come “contente materiali impropri o appartenti a terze parti” (intendendo la canzone di Pharrell william – happy) ed e’ per questo motivo che youtube ha rimosso il video ormai giunto a 72.565 visualizzazioni.
Ebbene sì , sul web spopolano migliaia di video analoghi che vedono riproposta la versione della canzone di Pharrell in piu’ città … Anche Citta’ con milioni di abitanti. Ma a Sorrento cittadina con poco piu’ di 20.000 abitanti , qualcuno si e’ preso la briga di sostituirsi a Pharell William e far così cancellare il video da youtube!
Non sappiamo le motivazioni che hanno spinto qualcuno a segnalare il video, ne tantomeno chi possa essere stato… Fatto sta che qualcuno qui in penisola e tutt’altro che “Happy”.

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

5 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*