sabato , 20 ottobre 2018
I Giovani della Diocesi a Capri per la Pasqua

I Giovani della Diocesi a Capri per la Pasqua

Va dove ti porta la Fede” è il percorso organizzato dalla Pastorale giovanile di Sorrento Castellammare.

Il percorso ha guidato i giovani della diocesi durante questo periodo forte dell’anno liturgico con i “Martedì di Quaresima” vedendo, nel corso delle settimane, il numero dei partecipanti lievitare grazie anche alla partecipazione di ospiti speciali che hanno portato con gioia la testimonianza della loro fede, testimonianza che ha lasciato un segno nel cuore di tutti i presenti.

Ma i giovani non si fermano qui, dopo tanto successo il percorso non poteva che concludersi con un grande evento che si terrà a Capri il 23 Marzo: “La Pasqua dei Giovani”, evento che ha già entusiasmato tutti, tanto che il numero dei partecipanti previsto è già raddoppiato!

Il corteo di giovani sarà accolto nella piazzetta di Capri e da lì raggiungerà la Certosa; la giornata prevede momenti di preghiera guidati dal nostro Arcivescovo, mons. Francesco Alfano, la testimonianza di don Tonino Minieri e di alcuni giovani missionari in Africa e tanto altro…

La “Pasqua dei Giovani” unisce le varie giovani realtà diocesane che si preparano a vivere la GRG (giornata regionale della gioventù) che si terrà a Salerno in contemporanea alla GMG (giornata mondiale della gioventù), giornata in cui Papa Francesco incontrerà i giovani di tutto il mondo in Brasile.

La GRG offrirà quindi la possibilità di vivere questa forte esperienza di fede pur avendo una situazione economica “giovane” che non permette di raggiungere il Brasile.

Arcidiocesi Sorrento Castellammare
Pagina Fan Pastorale giovanile Sorrento Castellammare

Pasqua dei Giovani - Capri

About Lucia Lauritano

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*