martedì , 19 Ottobre 2021
I LIBRI DI SORRENTOPOST | Lovebook

I LIBRI DI SORRENTOPOST | Lovebook

Lovebook di Simona Sparaco

E’ un romanzo davvero molto carino scritto da un’autrice dall’indiscutibile talento letterario. I protagonisti Solidea e Matteo sono due ragazzi molto diversi tra di loro e diversa è anche la loro età quando si incontrano per la prima volta.

Solidea ha solo otto anni ed è segretamente innamorata dell’adolescente più ambito della scuola: Matteo.

Le loro strade si dividono senza essersi di fatto mai incontrate, entrambi avranno le loro esperienze, le loro delusioni fino a quando lei, quindici anni più tardi si ricorda di quel suo piccolo grande amore platonico e decide di cercarlo su Facebook; basta un click e… certo il loro incontro non sarà  privo di incomprensioni perché si sa quanti equivoci si possono avere con i social network.

La loro storia d’amore sarà comunque vissuta grazie al social network più conosciuto del momento ed è per questo che ho trovato questo romanzo anche piuttosto attuale visto quanto sono presenti i social nella nostra vita.

Un romanzo molto gradevole e non privo di colpi di scena, la lettura perfetta per chi ha voglia di distrarsi e sorridere un po’ leggendo comunque un buon libro.

Rispetto ai più recenti “Nessuno sa di noi “ e “ Se chiudo gli occhi “ è sicuramente molto diverso, una lettura più leggera ma non per questo da sminuire anche perché come vi dicevo l’autrice scrive benissimo e ha uno stile inconfondibile. Buona lettura a tutti.

 

About Marialuigia Foggiano

Classe '83, di Sorrento. Professione insegnante privata. Su Sorrento Post mi occupo di recensioni di libri con qualche articolo di cultura generale. Mi piace leggere quasi tutti i generi di libri, ma con una preferenza per la narrativa contemporanea. Adoro i viaggi e la storia dell’arte.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*