mercoledì , 20 Ottobre 2021
Il Golfo di Napoli brilla ai Travellers’ Choice di Tripadvisor

Il Golfo di Napoli brilla ai Travellers’ Choice di Tripadvisor

Tripadvisor Travellers' Choice 2013

E’ il risultato emerso dal consueto premio di Tripadvisor Travellers’ Choice: Capri è l’isola più bella d’Italia ed è la terza isola più bella d’Europa.

Brilla tutto il Golfo di Napoli sotto i riflettori dei Travellers’ Choice, infatti nella classifica italiana, oltre al primo posto conquistato dall’isola dell’imperatore Tiberio, Ischia e Procida fanno bella mostra di sé rispettivamente al quarto ed al sesto posto in classifica.

Qual’è il criterio del giudizio? L’opinione dei viaggiatori. E’ la filosofia di Tripadvisor, quella di rispettare solo ed esclusivamente il giudizio che i turisti esprimono verso le destinazioni turistiche e le strutture ricettive.

Tra le isole italiane la sfida non è stata per niente facile. Basta vedere la classifica per rendersi conto delle bellezze naturali di cui l’Italia è piena.

  1. Capri
  2. Lampedusa
  3. Favignana
  4. Ischia
  5. Elba
  6. Procida
  7. Ustica
  8. Pantelleria
  9. La Maddalena
  10. Vulcano

Distanziando il punto focale, ed allargando, quindi, la prospettiva all’Europa, l’Italia detiene il terzo posto in classifica con Capri. Ecco la classifica europea dei Travellers’ Choice.

  1. Santorini
  2. Cefalonia
  3. Capri
  4. Naxos
  5. Mainland
  6. Gozo
  7. Zacinto
  8. Jersey
  9. Skye
  10. Fuerteventura

Fonte: Tripadvisor

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*