sabato , 15 Maggio 2021

“Il Pd non sosterrà mai Peppino Cuomo”. Mauro “stoppa” le polemiche

Il Pd non sosterrà mai Peppino Cuomo. Firmato, Luigi Mauro, capogruppo dei Democratici in Consiglio comunale. Lo storico esponente della sinistra sorrentina ha voluto così stoppare le voci circolate a margine di una dichiarazione rilasciata dall’ex sindaco Ferdinando Pinto (“Se c’è Marco Fiorentino, noi sosteniamo Cuomo)”.
“Era solo ironia e provocazione – spiega oggi Luigi Mauro -. A una richiesta dell’articolista (giornalista della testata Positanonews, ndr), di commentare il ritorno di Marco Fiorentino, qualora riuscisse a superare i guai giudiziari, il prof. Pinto avrebbe risposto con una battuta dal tono ironico, fraintesa. Personalmente ribadisco la mia opinione in merito, condivisa anche da Ferdinando Pinto, che un ritorno in campo di Fiorentino non farà avvicinare il centrosinistra a Cuomo nè al suo gruppo. Tale affermazione è coerente alla ferma opposizione alle Giunte di Fiorentino prima e Cuomo poi, e alla constatata insussistenza di qualsiasi condizione politica e programmatica per un governo locale delle “larghe intese”.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*