domenica , 2 Ottobre 2022
Inarrestabile Diego, spunta un video inedito sullo “scugnizzo” argentino che fece impazzire Napoli (e non solo)

Inarrestabile Diego, spunta un video inedito sullo “scugnizzo” argentino che fece impazzire Napoli (e non solo)

maradona_punizione“Dio del calcio” per molti napoletani (e non solo), Diego Armando Maradona, conosciuto come “El Pibe de Oro”, ha militato nell’Argentinos Juniors, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e nel Newell’s Old Boys. La sua carriera da professionista, più che ventennale, ha segnato l’interesse calcistico fino al 1997 da giocatore, per poi esordire come allenatore. Nel 1986 fece coronare all’Argentina (in Messico) il sogno del tanto ambito oro al mondiale.

Dal 1984 al 1991 vestì la maglia del Napoli segnando 115 goal in 188 presenze. Nel 1986-87, Maradona riuscì a portare il Napoli alla vittoria del primo scudetto segnando due gol memorabili: uno contro la Sampdoria con un colpo di testa in tuffo a pelo d’erba e un altro contro il Milan quando riuscì a dribblare tutta la difesa avversaria dando al Napoli la vittoria per 2-1.

Diego inoltre guidò il Napoli a vincere il suo primo trofeo internazionale: la Coppa UEFA del 1988-89 e l’anno dopo, nel 1989-90, i suoi fantastici gol e assist permisero al Napoli di vincere il secondo scudetto.

Il giocatore argentino, sin dal primo anno a Napoli, era diventato un idolo ed ogni strada aveva una cosa che parlava di lui; era diventato il simbolo di Napoli nel mondo.

Nel video inedito che vi vogliamo mostrare, si vede un Diego indomabile a cui resiste nessuna difesa, al massimo della sua forma, nel meglio delle sue azioni.

https://www.youtube.com/watch?v=DBAqGhqZq_M

 

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*