domenica , 2 Ottobre 2022
Incidente a Sorrento, il motorino blocca il traffico per un’ora

Incidente a Sorrento, il motorino blocca il traffico per un’ora

E’ successo questa sera a Sorrento, di fronte al Bar Ciak, in località Sottomonte. Un motorino è rovinato al suolo causando gravi danni al guidatore che dopo circa 15 minuti è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Sorrento.

Lo scooter, però, è rimasto sul manto stradale per più di un’ora rallentando il traffico veicolare perché, come ha dichiarato una delle persone che ha sollecitato telefonicamente l’intervento delle Forse dell’Ordine

Abbiamo chiamato anche noi, hanno detto che prima delle 18 non hanno personale da mandare…lasciamo perdere…

Ma, procediamo con ordine. Sono circa le 17.15 del 20 Agosto quando uno scooter, probabilmente a causa del manto stradale bagnato, rovina al suolo.

Sul luogo intervengono presto i Vigili Urbani e l’ambulanza. I vigili, però, dicono che non possono rimuovere lo scooter dal luogo dell’incidente perché è necessario l’intervento dei Carabinieri o della Polizia di Stato. Risultato, in pochissimi minuti si crea un traffico enorme sia sul Corso Italia che in via Rota dove viene dirottato il traffico.

Causa delle ferie del mese di Agosto? Possibile che in una località turistica come Sorrento si facciano le ferie proprio quando c’è maggiore bisogno che tutto funzione a pieno regime? E’ lo stesso problema che, da anni, riscontriamo preso Poste Italiane. In Estate, quando alle esigenze dei residenti si aggiungo quelle dei tantissimi turisti, gli uffici postali restano aperti solo mezza giornata.

Una riflessione è necessaria anche per quanto riguarda la zona dove è avvenuto l’incidente che da qualche anno, avendo visto il proliferare di nuove attività commerciali, è diventata invivibile con auto in sosta sullo stop e motorini parcheggiati in ogni dove.

Ma questa, è un’altra storia…

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*