venerdì , 6 dicembre 2019
Io prima di te

Io prima di te

Io prima di te è un romanzo scritto da Jojo Moyes nel 2013 ed edito da Mondadori.

Protagonisti sono da una parte Louisa Clark, 26 anni, cameriera in un locale nella stessa città in cui vive, una ragazza semplice, senza alcuna ambizione fidanzata con un ragazzo che in verità sembra essere più interessato allo sport che a lei. Dall’altra parte abbiamo Will Traynor, 35 anni, affascinante, ricco, pieno di ambizioni, amante degli sport più strani e pericolosi e fidanzato con una ragazza da urlo.

Cosa hanno in comune Louisa e Will? Probabilmente niente ma il destino troverà il modo di farli incontrare. Louisa, infatti, perderà il lavoro e in seguito accetterà il difficilissimo incarico di occuparsi di un ragazzo il quale  in seguito ad un incidente è rimasto inchiodato su una sedia a rotelle.

Louisa irromperà nella sua vita come una violentissima onda stravolgendo la vita a entrambi,ma entrambi avranno molto da imparare l’uno dall’altro e sopratutto avranno modo di innamorarsi a vicenda.

Devo dire che spesso ciò che mi colpisce e in generale quella cosa sulla quale mi piace soffermarmi in un romanzo è il titolo e con questo è solo alla fine che ho capito il significato perché entrambi i protagonisti non sono la stessa persona prima di conoscersi l’un l’altro.

Una lettura che vi emozionerà, che non è soltanto solo una storia d’amore ma molto di più per i vari temi che affronta.

About Marialuigia Foggiano

Classe '83, di Sorrento. Professione insegnante privata. Su Sorrento Post mi occupo di recensioni di libri con qualche articolo di cultura generale. Mi piace leggere quasi tutti i generi di libri, ma con una preferenza per la narrativa contemporanea. Adoro i viaggi e la storia dell’arte.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*