venerdì , 7 Ottobre 2022
“L’albero degli amici”: una rimpatriata, tanti ricordi a Santa Lucia

“L’albero degli amici”: una rimpatriata, tanti ricordi a Santa Lucia

Rimpatriata del Rione Atigliana nel giardino della chiesa di Santa Lucia a Via Sant’Antonio. Poche sere fa, si sono ritrovati  esponenti di diverse generazioni tra gli anni ’70 e ’90 del Rione Atigliana e Santa Lucia. La serata ha visto la partecipazione di 250 persone circa.

Sono state proiettate, per tutto l’evento, foto ed alcune riprese dei momenti che hanno visto interessati i due rioni nel corso dei due decenni.

La serata ha avuto anche un intrattenimento musicale.

In chiusura, dopo aver abbondantemente gustato i prodotti e le bevande preparati per l’occasione, don Franco Maresca ha dato lettura di un depliant distribuito a tutti i partecipanti dal titolo “ L’albero degli amici”, tratto dall’autore Jorge Luis Borges. L’iniziativa è fortemente voluta da Antonino Esposito (detto “Omm ‘e fierr”) , e da un gruppo di familiari ed amici che hanno sostenuto l’idea.

L’iniziativa si ripete già da alcuni anni ed i protagonisti, ogni anno, con nuove foto e ricordi aggiornano l’archivo per le prossime rimpatriate.

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*