venerdì , 7 Ottobre 2022
Un nostro lettore trasmette le foto dell’intervento sugli alberi di via del Mare: traffico in tilt. Il Wwf: “Non andava abbattuto”

Un nostro lettore trasmette le foto dell’intervento sugli alberi di via del Mare: traffico in tilt. Il Wwf: “Non andava abbattuto”

Le foto sono state scattate da un nostro lettore stamani alle 7: sono realizzate con un telefonino e la risoluzione è decisamente bassa. Ma rendono perfettamente l’idea del tipo di intervento in corso d’opera sugli alberi di via del Mare. Un intervento  che ha richiesto la chiusura dell’area, creando inevitabili problemi sul fronte della circolazione interna. Un intervento che già sta alimentando un dibattito sui social network, tra chi non ne ravvisa l’utilità, non esitando a definirlo l’ennesimo “attentato” agli alberi della città (su Positano News, Claudio d’Esposito del Wwf dichiara: “Quell’albero era sano, l’ordinanza emessa dal Comune e’ priva di fondamento, quest’albero non andava abbattuto”). Al di là del merito dell’intervento (che lasciamo ai pareri degli esperti), c’è da registrare anche la proposta del nostro lettore: “Perchè non farli di notte, come succede a Sant’Agnello?”.

 

alberi 3 alberi 2 alberi1

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*