domenica , 2 Ottobre 2022
E luce fu… a via Nastro Verde: appaltata l’opera di pubblica illuminazione. Con tecnologia a Led

E luce fu… a via Nastro Verde: appaltata l’opera di pubblica illuminazione. Con tecnologia a Led

E’ stato appaltato il primo lotto per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione al servizio di via Nastro Verde, a Sorrento.

Questo primo intervento, attuato per incrementare la sicurezza stradale e quella pubblica, prevede l’istallazione di 116 pali tra il bivio di via Nastro Verde e via Capo, fino alla località di Priora.
Ad aggiudicarsi la gara, la ditta Mormile di Meta, con un’offerta pari a circa 208mila euro.
Tra gli obiettivi dell’intervento, voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, limitare i guasti, permettere una manutenzione programmata e a più lunga scadenza e una percentuale di interruzione di servizio ridotta.
Per questo il progetto, redatto dall’ingegnere Assunta Pinto, prevede l’utilizzo della tecnologia a led, che consentirà numerosi vantaggi quali risparmiare fino al 90 per cento di energia elettrica, ottenere una durata di vita delle lampade che può arrivare fino a 100mila ore, oltre a garantire un’accensione immediata e l’assenza di sostanze chimiche pericolose.

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*