domenica , 2 Ottobre 2022
Marco Fiorentino: “Mi candido”. A Sorrento, è già clima da campagna elettorale

Marco Fiorentino: “Mi candido”. A Sorrento, è già clima da campagna elettorale

L’ex sindaco di Sorrento, Marco Fiorentino, ha annunciato, pochi minuti fa, la volontà di ricandidarsi a primo cittadino. Con un comunicato stampa, Fiorentino, che ha guidato la compagine amministrativa della Città del Tasso nel biennio 1993-95 e dal 2000 al 2010, ha spiegato le ragioni della sua volontà di scendere nuovamente in campo. Qui di seguito, la versione integrale della nota diffusa dell’ex sindaco.

“Ho ceduto alle sollecitazioni dei tanti amici e cittadini ed ho deciso di candidarmi a sindaco consapevole delle difficoltà di un impegno necessario per il recupero di una identità culturale perduta per l’insensibilità dell’attuale Amministrazione della Città e per proseguire una pianificazione interrotta dall’inefficienza della politica e del governo cittadino.  Mi hanno convinto le continue lamentele dei cittadini e di quanti amano Sorrento di fronte a manifeste dimostrazioni di improvvisazione politica ed amministrativa”.  Vogliono, e vorrei, che la città di Sorrento riacquisti il primato politico in Penisola Sorrentina. Vogliono e vorrei che la città di Sorrento consegua risultati per una pianificazione ed una progettualità condivisa e di interesse pubblico. Vogliono e vorrei che l’Amministrazione comunale privilegi gli interessi diffusi escludendo preferenze o vantaggi, anche negando il preminente interesse della città e dei cittadini per beneficiare qualche “parvenue” dell’ultima ora. Vogliono e vorrei che l’Amministrazione sia mossa dall’unico ed esclusivo intento di far risorgere quella volontà che ha caratterizzato l’impegno civile, sociale e politico dei tanti che, nei tempi passati, si sono impegnati nell’amministrazione per conseguire quei risultati che hanno consentito il primato turistico, commerciale, artigianale ed economico della nostra Città, nella regione e non solo. Le sollecitazioni sono tante, le motivazioni sono intense, l’amore per la città me lo impone: mi candido”.

Intanto, a Sorrento è già clima da campagna elettorale: l’ex vice di Marco Fiorentino, Rosario Fiorentino, ha annunciato un appuntamento pubblico con la città per il 20 settembre 2015, ore 19, in piazza Tasso, sulle tematiche urbanistiche.

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*