mercoledì , 5 Ottobre 2022
Mare, soddisfazione a Massa Lubrense: in estate sventolerà ancora la… “Bandiera blu”

Mare, soddisfazione a Massa Lubrense: in estate sventolerà ancora la… “Bandiera blu”

Figurano anche Massa Lubrense e Anacapri-Punta Faro tra le 140 località costiere e i 62 approdi turistici insigniti del prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”.

Particolare soddisfazione per il centro massese, che “conferma” anche per la prossima estate l’ottimo stato di salute delle proprie acque e l’adeguatezza dei servizi.

La Bandiera Blu è, infatti, un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 41 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale.

“Bandiera Blu – spiegano dal programma Bandiera Blu – è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale”.

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*