domenica , 2 Ottobre 2022
Mobilità, arriva l’ok alle aree di sosta in via “eccezionale e temporanea”

Mobilità, arriva l’ok alle aree di sosta in via “eccezionale e temporanea”

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato un’ordinanza che dispone la sosta di veicoli, in via eccezionale e temporanea, limitatamente al periodo compreso tra il 30 maggio e il 12 ottobre.
I proprietari di spazi, la cui idoneità sia stata attestata dal comando di polizia locale, potranno dare comunicazione all’Ufficio Attività Produttive del Comune di Sorrento dell’inizio della propria attività, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, in primo luogo garantendo il rispetto dell’ambiente e senza alcuna modifica dello stato dei luoghi e alcun intervento edilizio.
“Il provvedimento – spiega il primo cittadino – si è reso necessario con l’avvio della stagione turistica, e il conseguente aumento del flusso veicolare. La particolare situazione della viabilità a Sorrento, trova nell’individuazione di spazi temporanei un efficace antidoto alla penuria di aree di sosta, alleggerendo la pressione del traffico sul centro cittadino, con evidenti benefici anche sull’inquinamento acustico ed atmosferico”.

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*