lunedì , 24 settembre 2018
Monte Faito al centro dell’attività amministrativa: istituita un’unità mobile del Corpo Forestale e boom di presenze per il Ferragosto

Monte Faito al centro dell’attività amministrativa: istituita un’unità mobile del Corpo Forestale e boom di presenze per il Ferragosto

Il Monte Faito avrà una propria unità mobile del Corpo Forestale. Boom di presenze sul monte per Ferragosto

Circa 5.000 presenze, istituite corse supplementari della funivia per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori

In occasione del Ferragosto oltre 5.000 persone hanno scelto il Monte Faito come meta per trascorrere la giornata con la propria famiglia.

Per venire incontro alle esigenze di tutti i visitatori, l’EAV ha dovuto istituire corse supplementari della funivia per permettere la fruizione della stessa ai circa 2.400 biglietti venduti per salire e scendere dal Faito.

“Sento doveroso rivolgere un ringraziamento ai Carabinieri intervenuti per garantire ordine e sicurezza – ha dichiarato il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore –. Ringrazio tutti gli operatori del Faito che hanno soddisfatto i numerosi visitatori con l’accoglienza e la qualità che contraddistinguono il nostro territorio e l’EAV per il supporto necessario nel consentire a tutti di rientrare nelle proprie case.”

Il Monte Faito torna ad attrarre interessanti flussi di visitatori grazie anche all’attenzione che l’Amministrazione Comunale ha deciso di porre fin dall’inizio del mandato. Infatti, lo stesso Sindaco Buonocore, coadiuvato dall’Assessore con delega al Faito Laura Del Pezzo, ha provveduto ad inoltrare la richiesta per l’istituzione di una caserma stabile del Corpo Forestale. Richiesta che ha trovato un immediato riscontro con la predisposizione di un’unità mobile del Corpo Forestale presso il Monte Faito.

“Sono certo che la rinascita del Faito è ormai una realtà – continua il Sindaco Buonocore –. Mi auguro di trovare sempre persone pronte a sostenere nuove iniziative e non a limitarsi a sterili critiche. L’Amministrazione Comunale continuerà a porre il Faito al centro della propria agenda politica.”

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*