giovedì , 6 Ottobre 2022
Morto Marco Zamperini: domani a Milano i funerali del Funky Professor

Morto Marco Zamperini: domani a Milano i funerali del Funky Professor

E’ morto Marco Zamperini, uno dei pionieri di Internet in Italia.

Si è spento a 50 anni domenica sera in seguito ad un infarto. Attualmente era chief innovation officer presso il gruppo NTT Data ma Zamperini era soprattutto il FunkyProf, una delle di figure più influenti e amate del web italiano.

Nato a Milano nel 1963, nel 1983 lo troviamo quale consulente dei più importanti progetti digitali delle grandi aziende nostrane. Nel 1990 è entrato in Etnoteam dove si è occupato di trovare soluzioni innovative legate al software per grandi industrie, grande distribuzione e operatori di telecomunicazioni arrivando a ricoprire la carica di Chief Technology Officer.

Innumerevoli le sue lezioni nelle scuole e nelle università per far appassionare i più giovani alla tecnologia.

Lascia la moglie Paola e le figlie Rebecca e Blanca. I funerali si terranno domani 15 Ottobre 2013 alle 14.45 nella chiesa di Santa Francesca Romana a Milano.

Sorrento Post lo vuole ricordare con un video. Il video della sua partecipazione al BTO 2011 dove ho avuto il piacere di assistere alla lezione del Funky Prof.

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*