giovedì , 29 Settembre 2022
Addio a “Scagnulillo”, conosciuto e amato personaggio della Penisola Sorrentina

Addio a “Scagnulillo”, conosciuto e amato personaggio della Penisola Sorrentina

Vico Equense – Per alcuni era “o’ cummannant'”, per altri era “scagnulill'”, ma per tutti era un personaggio della Penisola Sorrentina.

E’ venuto a mancare stamattina, 18 Settembre 2014, all’affetto dei familiari Arcangelo Porzio, 58 anni residente ad Arola frazione di Vico Equense.

Ancora da ricostruire con precisione la dinamica. Al momento si sa che intorno alle ore 10.30 – 11.00, mentre era intento in ordinari lavori di pulizia e potatura, è precipitato al suolo da un albero di noci.

Molti di noi, assecondando le sue interminabili richieste di un caffè o una sigaretta, sono finiti con il prendere un caffè al bar insieme a lui. Di lui si sapeva ben poco e, a dire il vero, anche oggi non è che se ne sappia granché.

Si dice che un tempo navigava e che in seguito ad un incidente non abbia potuto proseguire la sua carriera. Comunque sia, chi lo conosce più da vicino afferma che era un uomo instancabile nel potare gli alberi e ripulire gli appezzamenti di terreno. Due volti di uno stesso uomo che, ne siamo certi, mancherà a tanti durante le passeggiate sul Corso Italia di Sorrento.

Aggiornamento: le esequie muoveranno domani 19 Settembre alle ore 16.00 dalla casa dell’estinto in via Badessa, 2 e proseguiranno per la Parrocchia di S. Antonio ad Arola ove si celebrerà il rito funebre.

Vorrei condividere con voi due dei commenti più belli che ho letto su Facebook.

“Addio Arcangelo, insegna gli angeli a chiedere caffè e sigarette con l’educazione che ti ha sempre contraddistinto mi dispiace veramente….riposa in pace.” by G.C.

“Era garbato ed educato nel chiedere una tazza di caffè o una sigaretta: dottore’ me putiss regala’ na tazza e’ café?….dottoressa mi potreste regalare una tazza di caffè?…mai un gesto di presunzione ed anche la risposta era eccezionale: grazie dottore’ ata campa’ 100 anni….grazie dottoressa dovete campare 100 anni!!!…animo buono riposa in pace!!!!” by G.E.

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*