venerdì , 30 Settembre 2022
Movida sicura, denunciato un 21enne per guida in stato di ebbrezza. Identificate 92 persone

Movida sicura, denunciato un 21enne per guida in stato di ebbrezza. Identificate 92 persone

Carabinieri di SorrentoNella notte tra sabato e domenica, in questo weekend pre-pasquale, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito l’ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio della Penisola per la “movida sicura”.

Non si ferma l’azione di controllo e preventiva della Benemerita che, con l’approssimarsi della bella stagione e delle festività pasquali, mantiene alta l’attenzione sulle zone maggiormente frequentate dai giovani e sulle vie d’accesso e d’uscita dalla Penisola per prevenire comportamenti illeciti o violenti, spesso conseguenti all’abuso di bevande alcoliche e per evitare che persone, sempre sotto l’effetto dell’alcool o di stupefacenti, possano mettersi alla guida al termine della serata passata nei locali di ritrovo giovanile della zona.

I Carabinieri, con il consueto ampio spiegamento di personale e autopattuglie, hanno costituito posti di blocco sulla SS145, in entrata prima ed in uscita poi, con numerosi controlli con etilometro e, durante la notte, hanno vigilato le aree ove insistono i principali locali di ritrovo giovanile della penisola, da Massa Lubrense a Vico Equense.

Al termine della notte è stato denunciato in stato di libertà, un 21nne di Castellammare di Stabia, in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza verificato tramite etilometro. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente un altro conducente di autovettura per guida in stato di ebbrezza, al quale è stato riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite di legge consentito di 0,5 ma inferiore a 0,8 con conseguente ritiro della patente per l’emissione del provvedimento di sospensione da parte della Prefettura di Napoli.

Sono, inoltre, stati controllati 43 veicoli, identificate 92 persone, elevate 4 contravvenzioni al codice della strada con sanzioni per un totale di circa 2.800 euro, ritirate n.3 patenti di guida ed n.2 carte di circolazione, sottoposti a sequestro n.2 motocicli per mancanza del certificato assicurativo.

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*