Ridurre gli sprechi e incentivare il riciclo raccogliendo e donando giocattoli da destinare ai bambini meno fortunati seguiti dalla Comunità di Sant’Egidio è lo scopo dell’iniziativa intitolata “Ri-Giochiamoci”.
“Ri-Giochiamoci” è un’iniziativa voluta dall’associazione cristiana di volontariato “Acquaviva”, con il patrocinio del Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale N33 con la collaborazione della Comunità di Sant’Egidio.
Grazie alla collaborazione dell’Associazione AcquaViva onlus è stato possibile realizzare questo progetto che come dichiara l’associazione stessa si muove attraverso tre concetti chiave :
– Recupero dei giocattoli inutilizzati con alleggerimento ambientale,
– Riutilizzo di quelli in buone condizioni che, una volta donati, saranno destinati a minori disagiati,
– Riscoperta per i bambini dello scambio, del dono, del mettere a disposizione i propri beni per chi ha bisogno.
Raccolta di giocattoli in buono stato anche per educare e sensibilizzare i bambini, che attraverso l’acquisizione del valore della solidarietà e della tutela dell’ambiente, saranno chiamati a costruire la società di domani.
Dopo le raccolte già effettuate a Piano di Sorrento e Massa Lubrense, ecco i riferimenti utili per chi volesse conferire giocattoli e partecipare a questa importante iniziativa di solidarietà:
12 e 13 dicembre Falò di S.Lucia – Mortora, Piano di Sorrento
14 dicembre dalle ore 16,00 P.zza Lauro Sorrento
15 dicembre dalle ore 17,00 P.zza Cota, Piano di Sorrento
20 e 21 dicembre dalle ore 17,00 P.zza Angri, Sant’Agnello.