domenica , 2 Ottobre 2022
Le notti “sorrentine” promosse dalla Regione: in arrivo una pioggia di finanziamenti

Le notti “sorrentine” promosse dalla Regione: in arrivo una pioggia di finanziamenti

“Notte per Caruso. Il Mare dalle Notti d’Estate alle Notti d’Autunno” è il titolo del progetto presentato dal Comune di Sorrento e approvato alla Regione Campania nell’ambito delle iniziative  finanziate dalla Regione Campania con i fondi europei Po Fers Campania 2007/2013.
“Grazie all’impegno dell’amministrazione e al lavoro degli uffici comunali siamo per la seconda volta riusciti a classificarci al primo posto tra gli eventi ammessi a finanziamento – commenta l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – Si tratta di un progetto molto articolato, che sono certo riuscirà a promuovere ulteriormente questo comprensorio come destinazione clou turistico-culturale dell’intera Regione Campania”.
Il contenitore di eventi, finanziato con 240mila euro, accompagnerà cittadini e visitatori da luglio a novembre prossimi, prevedendo oltre alla Notte per Caruso, il tradizionale appuntamento che celebra la canzone italiana nel mondo, anche spettacoli pirotecnici, eventi musicali, enogastronomici e legati alla promozione dell’artigianato.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*