domenica , 15 dicembre 2019
Peninsulart “sbanca” con “Passione d’arte”: prorogata la mostra

Peninsulart “sbanca” con “Passione d’arte”: prorogata la mostra

E’ stata prorogata al 10 maggio prossimo la mostra “Passione d’arte” organizzata dal Comune di Sorrento in collaborazione con l’associazione Peninsulart.

L’evento, dedicato all’artigianato artistico, si snoda tra le chiese dell’Addolorata, di San Paolo e di Santa Maria della Pietà, oltre al chiostro di San Francesco, scelte per ospitare opere di noti artisti e artigiani italiani e, in particolare, della penisola sorrentina.

“Sono state oltre dodicimila le persone che, oltre ad apprezzare le opere esposte, hanno potuto ammirare la bellezza delle sedi espositive – spiega il vice sindaco del Comune di Sorrento, con delega all’Artigianato, Giuseppe Stinga – Grande è stata l’adesione anche da parte degli alunni delle scuole primarie e secondarie alle due manifestazioni inserite nel programma e rivolte proprio a loro: L’arte del domani, artigiani e piccole mani e il concorso A4 mani”.

La prima iniziativa ha impegnato circa 700 bambini provenienti dalle scuole della penisola sorrentina in laboratori di artigianato, nei quali sono stati prodotti migliaia di opere di intarsio, terracotta e maiolica. Con le opere prodotte, sarà organizzato sabato 10 maggio un mercatino di beneficenza nel cortile della Cattedrale, il cui ricavato sarà devoluto ad un’associazione caritatevole.

Nella stessa giornata a chiusura della manifestazione, presso il teatro sant’Antonino, si terrà la premiazione del concorso artistico “A4 mani”, che ha visto la partecipazione di oltre 500 alunni delle scuole secondarie di primo grado, che hanno inviato elaborati provenienti da Nord a Sud, da Varese fino a Caltanissetta. Al vincitore andrà una borsa di studio di 800 euro, messa a disposizione dal Comune di Sorrento, attraverso l’assessorato alla Pubblica Istruzione, retto da Maria Teresa De Angelis, e dal Lions Club Penisola Sorrentina.

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*