giovedì , 4 Marzo 2021
Personaggi della Penisola: Michele Stinga, musicista

Personaggi della Penisola: Michele Stinga, musicista

Molti di voi hanno certamente conosciuto Michele Stinga.

Per una volta non metterò dati autobiografici in senso stretto, per  concentrarmi sulla sua figura; un uomo che pure essendo adulto e avendo responsabilità imprenditoriali importanti, non aveva messo da parte i suoi sogni e non dimenticava nessuno dei suoi amici.

Allegro e solare, amava in particolare la musica e si esibiva appena poteva, con la sua batteria; condivideva questa passione con molti amici e aiutava i ragazzi che volevano avvicinarsi alla musica sostenendoli con la sua creatività artistica e umana.

Io non l’ho conosciuto di persona ma attraverso il racconto dei suoi musicisti amici come il gruppo dei Soul Players o di familiari.

Quando saliva sul palco era spensierato, ma anche competente e nella sua carriera artistica metteva lo stesso impegno e lo stesso scrupolo che metteva nel suo lavoro. Questo era, a mio parere, che attirava chi suonava con lui o semplicemente chi lo ascoltava.

Altre testimonianze mi hanno riferito della sua grande generosità e certamente ci ha lasciato troppo presto, troppo giovane, avrebbe potuto dispensare ancora tante note e tanta allegria, ma ci consola che è andato via suonando, accompagnato fino all’ultimo respiro da quelle note e assistito da quella batteria sulla quale si è accasciato. Mancherai a molti.

About Salvatore Foggiano

Classe '77 di Sorrento, professione insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria. Su Sorrento Post mi occupo di cultura, di ricerca di personaggi nati o vissuti a Sorrento ed in Penisola Sorrentina e di cronaca. I miei interessi sono la storia religiosa e della Chiesa, il volontariato con l’Azione Cattolica, la TV e poi c’è l’amore viscerale per il Napoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*