giovedì , 29 Settembre 2022

Piano, blitz al mercato ortofrutticolo: mille chili di frutta e verdura sequestrati

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento e del Nas di Napoli, coadiuvati dal personale dell’ASL, hanno eseguito presso il mercato ortofrutticolo di Piano di Sorrento in Piazza della Repubblica, una serie di controlli sanitari ed alimentari ai vari punti vendita ivi presenti.

Al termine dei controlli, il titolare di uno dei punti vendita è stato sanzionato amministrativamente per 1.500 euro, in quanto circa 1.000 kg tra frutta e verdura erano privi delle obbligatorie indicazioni sulla tracciabilità dei prodotti imposte dalla normativa comunitaria.

I 1.000 kg di ortofrutta sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Inoltre, sono state riscontrate delle irregolarità sanitarie presso i servizi igienici della struttura mercatale che dovranno essere risolte dalla proprietà comunale entro il termine imposto di 15 giorni.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*