giovedì , 29 Settembre 2022
Premio “Sorrento Civica”: anche un sacerdote tra i premiati

Premio “Sorrento Civica”: anche un sacerdote tra i premiati

Comune di Sorrento

Cinque i premiati del premio Sorrento Civica 2013, giunto alla nona edizione. Il 31 maggio, il sindaco Giuseppe Cuomo procederà alla consegna dei riconocimenti.

Questi i nomi dei “selezionati“: Antonino Persico, Carmela Celentano, Antonino Fiorentino, Emilia Ianieri e Raffaele Marciano.

Donne e uomini – spiegano dal Comune – che hanno contributo alla crescita della città, sotto il profilo culturale, imprenditoriale, commerciale, artigianale, scientifico e turistico“. Queste le motivazioni.

Al parroco del Capo di Sorrento, Antonino Persico, “educatore di rango e uomo di chiesa, impegnato per la crescita della comunità del Capo di Sorrento“, a Carmela Celentano, commerciante, “per aver contribuito allo sviluppo della città attraverso una laboriosa attività“, al medico Antonino Fiorentino, “per una vita dedicata agli altri, con professionalità, amore e rispetto per le persone“. E, ancora, alla memoria Emilia Ianieri, ristoratrice, “creatrice dell’omonimo ristorante, grazie al suo garbo e alla sua passione ha contribuito allo sviluppo turistico del borgo di Marina Grande” e all’artigiano Raffaele Marciano, “cultore di un’attività antichissima, la fabbricazione delle botti, che ha tramandato con passione e impegno“.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*