martedì , 27 Settembre 2022
Protezione Civile, concluso il corso di primo soccorso. Stinga: Plauso ai volontari

Protezione Civile, concluso il corso di primo soccorso. Stinga: Plauso ai volontari

Il 6 e 7 novembre scorso, i venti operatori del gruppo comunale di Protezione Civile di Sorrento hanno partecipato, insieme al caponucleo, Francesco Saverio Esposito, al corso Bls-d, finalizzato ad apprendere le manovre di primo soccorso con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Sorrento, nell’ambito del percorso continuo di formazione degli appartenenti al servizio di Protezione Civile.
“Un plauso ai nostri volontari e soprattutto al coordinatore, Marco Celentano, emergency manager del Comune di Sorrento – ha dichiarato Giuseppe Stinga, vice sindaco e assessore alla Protezione Civile – A nome dell’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare, ringrazio tutti i componenti del nucleo di Protezione Civile per la disponibilità e la passione dimostrata in ogni occasione. Un gruppo sempre più qualificato che sta potando avanti un lodevole lavoro di squadra”.(comunicato stampa)

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*