giovedì , 29 Settembre 2022
Punta Campanella: a Crapolla la pulizia del fiordo

Punta Campanella: a Crapolla la pulizia del fiordo

Fiordo di Crapolla - Punta Campanella

Parte il progetto di volontariato del Parco Marino, appuntamento a Crapolla per la pulizia del fiordo.

Prima attività ufficiale per i volontari del progetto MARE – (Marine Adventures Respecting the Environment) ospitati dall’Area Marina Protetta Punta Campanella per un progetto di scambio culturale europeo per un periodo di 8 mesi.

Mercoledì 27 marzo i cinque volontari provenienti da diversi paesi europei (Portogallo, Francia, Germania, Lettonia e Montenegro), realizzeranno una giornata di attività di informazione, sensibilizzazione e pulizia spiagge presso il Fiordo di Crapolla, proprio a pochi giorni dall’inizio del Workshop internazionale di restauro a Crapolla (2-7 aprile), che rappresenta un altro evento di natura internazionale che vedrà come palcoscenico la terra e il mare della Penisola Sorrentina.

La giornata sarà realizzata in collaborazione con l’Archeoclub di Massa Lubrense, che si occuperà di guidare i partecipanti in una visita alle strutture archeologiche del Fiordo di Crapolla, e l’Associazione Simbiotica di Sant’Agnello, che parteciperà per supportare il lavoro di pulizia spiaggia.

La giornata del 27 marzo fa parte del programma Initiatives Oceanes, promosso da Surfrider Foundation, e organizzato in tutto il mondo da varie associazioni ed Enti per la tutela della Natura.

Tutti gli interessati possono quindi aggregarsi recandosi a Crapolla direttamente o assieme ai volontari. La partenza è prevista alle ore 9,15 dalla piazza di Torca.

About Pietro Romano

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*