mercoledì , 20 Ottobre 2021
A Punta Campanella, giochi e piroette dei delfini (video)

A Punta Campanella, giochi e piroette dei delfini (video)

Un grosso banco di delfini nelle acque del Parco Marino. E’ stato avvistato il 1 maggio a largo di Punta Campanella. I delfini, più’ di 20 e tutti molti grandi, nuotavano in coppia. Hanno seguito e “circondato” un’imbarcazione su cui c’erano diversi Sub che rientravano da un’immersione.Tra cui l’appassionato Antonio Conte che ha girato un video molto bello. Salti, piroette, passaggi sotto la barca per oltre 15 minuti sotto lo sguardo meravigliato ed estasiato degli osservatori. Poi, i simpatici mammiferi marini, hanno proseguito il loro viaggio verso Capri e il Golfo di Napoli.

Dopo la cattura accidentale dello squalo Mako dei giorni scorsi, un altro avvistamento importante, questa volta, per fortuna, senza conseguenze negative, anzi. La presenza di cosi’ tanti delfini nel mare del Parco, cosi’ come quella dello squalo Mako, e’ sicuramente indice di ottima salute del mare e della presenza di una ricca biodiversita’. E, negli ultimi tempi, gli avvistamente dei cetacei in costiera sono quasi all’ordine del giorno. Da almeno 4-5 anni la presenza dei delfini e’ sempre più’ visibile e numerosa.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*