giovedì , 29 Settembre 2022
Punta Campanella,a giugno la quarta edizione del corso di biologia marina

Punta Campanella,a giugno la quarta edizione del corso di biologia marina

Al via, da meta’ giugno, la quarta edizione del Corso di Biologia Marina, organizzato dal Parco Marino di Punta Campanella a Massa Lubrense. Le lezioni di svolgeranno dal 17 al 22 giugno. Dopo il successo delle precedenti edizioni, i partecipanti potranno vivere 6 giorni ricchi di immersioni, laboratori didattici e lezioni tenute da esperti del settore. Le iscrizioni sono ancora aperte. Il corso ha come obiettivo lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie ed agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta Punta Campanella.
Sarà svolto attraverso lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico.
Le attività saranno coordinate dai professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, in collaborazione col personale dell’Area Marina Protetta.
Nella quota di iscrizione (350 euro) sono compresi vitto e alloggio per 6 giorni in pensione completa a Nerano, 5 immersioni da imbarcazione con bombola e zavorra, materiali didattici e attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi universitari, brevetto di fotografia digitale subacquea Padi. Per ulteriori informazioni: www.puntacampanella.org

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*