mercoledì , 20 Ottobre 2021
Aggiungi l’arte a tavola

Aggiungi l’arte a tavola

Venerdi 15 marzo Spicy for Arte sostiene l’Associazione Cryteria Project nell’iniziativa “Aggiungi l’Arte a Tavola”.

Sarà presentato domani, allo Spicy di Sorrento, il progetto “Aggiungi l’Arte a Tavola” che ha, tra gli obiettivi principali, quello di restaurare un’opera appartenente al Museo Correale di Terranova di Sorrento e nello specifico il busto marmoreo della Marchesa Carignani, scolpito da Francesco Jerace.

Tale fine sarà raggiunto attraverso l’organizzazione di un ciclo di serate gastronomico-culturali che si svolgeranno, a partire da marzo e fino a settembre, nelle strutture della Penisola sorrentina che hanno aderito all’iniziativa, destinando al restauro dell’opera una parte del ricavato di questi eventi.

Il restauro conservativo della scultura, che fu realizzata agli inizi del secolo scorso per una delle famiglie, Carignani per l’appunto, che con un lascito ha contribuito ad arricchire le collezioni del museo, verrà condotto nei prossimi mesi dalla Ditta Breglia Restauri, sotto l’Alta Sorveglianza della Soprintendenza B.A.P.S.A.E. per Napoli e Provincia.

Durante le serate saranno proposti degli insoliti abbinamenti di prodotti nostrani e verranno invitati a partecipare gli operatori del settore enogastronomico, con l’intento di esaltare i sapori della cucina mediterranea. Questo particolare percorso del gusto avrà inizio dallo Spicy, uno dei salotti più esclusivi di Sorrento, dove domani sarà presentato il progetto, degustando le pietanze del territorio preparate dallo chef ed accompagnate dai vini dell’azienda Moio.

La cena-spettacolo avrà inizio alle 22.00 e sarà accompagnata dai Kapafreska live band. A seguire dance con dj Sasà Avallone.

Un’ottima iniziativa che per una sera mette in relazione divertimento e arte!

Per maggiori informazioni e per prenotazioni: cell. 339 25 47 000

Aggiungi l'Arte a Tavola

About Danilo Fruscio

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*